SPECIALITÀ

CAVALLI FIBRA

SPECIALITÀ | EQUINI

“CAVALLI FIBRA” è il nostro mangime ad elevato tenore di fibra, ideale in parziale sostituzione del fieno a fibra lunga.
Consigliato nei periodi di difficoltà di approvvigionamento dei foraggi e ideale per cavalli bolsi.
L’elevata qualità dei foraggi con i quali è composto nonchè l’integrazione di sali minerali e vitamine favoriscono la lucentezza del pelo e l’ottimale sviluppo delle unghie.
Disponibile in sacchi da 25 kg. nonché in sacconi (big bag) e alla rinfusa.

CAVALLI NO STRESS

SPECIALITÀ | EQUINI

“CAVALLI NO STRESS” è il nostro mangime dedicato alla cura e al benessere dei cavalli affetti da problematiche o anziani.
“CAVALLI NO STRESS” è stato studiato al fine di andare incontro a problemi respiratori, gastrici o comunque legati all’età del cavallo; non necessita di aggiunte vitaminiche o minerali.
Il quantitativo consigliato è variabile a seconda della razza e della dimensione dei soggetti. Tuttavia il dosaggio deve essere di circa 0.6/1.2 kg. per quintale di peso vivo dell’animale, in funzione della qualità dei foraggi e dell’attività svolta.
“CAVALLI NO STRESS” si presenta sottoforma di pellet ed è caratterizzato da queste principali peculiarità:
Assenza di melasso
Assenza pressochè totale di cereali, soprattutto quelli facilmente fermentescibili
Elevato apporto di fibre “digeribili”, come quelle apportate dalle polpe di barbabietole
Forte integrazione vitaminica
Tamponi gastrici e intestinali in forte quantità al fine di contenere fenomeni come gastriti
Apporto energetico dato da olii ad elevato valore biologico, come l’olio di soia
Disponibile in sacchi da 25 kg. nonché in sacconi (big bag) e alla rinfusa.

WINTER FORCE

SPECIALITÀ | EQUINI

“WINTER FORCE” è il nostro pastone invernale.
“WINTER FORCE” soddisfa tutti i fabbisogni dell’animale e garantisce un corretto funzionamento del tratto intestinale aiutanto a prevenire fenomeni di costipazione.
Consigliato nei periodi di particolare stress (forte attività o repentini cambi climatici e/o ambientali) è indicato anche per soggetti con problemi digestivi, in fase di recupero fisico/convalescenza nonché nei cavalli anziani.
Può essere utilizzata anche semplicemente come pasto caldo.
Il quantitativo consigliato è variabile a seconda della razza e della dimensione dei soggetti. Tuttavia il dosaggio deve essere di circa 1/1.5 kg per pasto.
Indicazione per l’uso: lasciare in ammollo per almeno 20 minuti 1/1,5 kg di Winter Force in 2 litri di acqua tiepida (dose consigliata per cavallo). Non necessita di cottura.
Disponibile in sacchi da 25 kg.

SUMMER FORCE

SPECIALITÀ | EQUINI

“SUMMER FORCE” è il nostro pastone estivo.
In sostituzione di un pasto, “SUMMER FORCE” soddisfa tutti i fabbisogni dell’animale e garantisce un corretto funzionamento del tratto intestinale permettendo regolarità e mineralizzazione (fondamentale nei periodi di grande caldo).
Consigliato nei periodi di particolare stress, di lavoro intenso e di competizioni frequenti; facilita la reintegrazione di minerali persi a causa dell’elevata sudorazione.
L’aggiunta di liquirizia permette un miglioramento delle vie respiratorie e funzionalità digestive con azione antinfiammatoria (protettore gastrico) e decongestionante.
Il quantitativo consigliato è variabile a seconda della razza e della dimensione dei soggetti. Tuttavia il dosaggio deve essere di circa 1/1.5 kg per pasto.
Indicazione per l’uso: lasciare in ammollo per almeno 20 minuti 1/1,5 kg di Summer Force in 2 litri di acqua (dose consigliata per cavallo). Non necessita di cottura.
Disponibile in sacchi da 25 kg.

CAVALLI NUCLEO 21

SPECIALITÀ | EQUINI

“CAVALLI NUCLEO 21” miscelato con farina mais, orzo o avena, è l’integrazione ideale per cavalli in piena crescita o altamente performanti; si presenta sottoforma di pellet di 4 mm di diametro.
L’olio di soia e lo specifico complesso vitaminico contenuti in questo nucleo favoriscono la lucentezza del pelo e l’ottimale sviluppo delle unghie.
“CAVALLI NUCLEO 21” contiene tutto ciò che serve a garantire la totale copertura dei fabbisogni per il mantenimento dei cavalli; non necessita di aggiunte vitaminiche o minerali.
Miscelando il 20-30% di questo nucleo con il 70-80% di farina di mais, orzo o avena si ottiene una miscela pronta per l’uso, da somministrare ai cavalli con acqua fresca e pulita sempre a disposizione.
Il quantitativo consigliato è variabile a seconda dell’età e del tipo di attività svolta dei soggetti.
Disponibile in sacchi da 25 kg. nonché in sacconi (big bag) e alla rinfusa.

HORSE PROTEIN 30

SPECIALITÀ | EQUINI

“HORSE PROTEIN 30” miscelato con cereali, è l’integrazione ideale per tutte le fasi di allevamento del cavallo da competizione; si presenta sottoforma di pellet di 4 mm di diametro.
“HORSE PROTEIN 30” è un supplemento proteico ricco di amminoacidi essenziali e contiene tutto ciò che serve a garantire la totale copertura dei fabbisogni dell’animale; non necessita di aggiunte vitaminiche o minerali.
I benefici del suo utilizzo sono: un migliore sviluppo di articolazioni e ossa nei puledri, sostegno alle fattrici per compensare le carenze dovute alla lattazione (aumento fabbisogni proteici e minerali) e un miglioramento delle prestazioni sportive.
Miscelando 0,5-2,0 kg. di questo nucleo con cereali quali mais, orzo o avena si ottiene una miscela pronta per l’uso, da somministrare ai cavalli con fieno in abbondanza ed acqua fresca e pulita sempre a disposizione.
Il quantitativo consigliato è variabile a seconda dell’età e del tipo di attività svolta dei soggetti;
Disponibile in sacchi da 25 kg. nonché in sacconi (big bag) e alla rinfusa.